Oggi 12/02/2026 alle ore 23:37:25 (ora locale Italiana – 22:37:25 UTC) è stato registrato un Lieve #Terremoto di magnitudo M2.2 con epicentro “1 km N Castelnuovo di Garfagnana (LU)” Latitudine: 44.12 Longitudine: 10.41 mostrato sulla mappa.
Località vicine all’epicentro (raggio 15 km)
| Località | Distanza | Località | Distanza |
| Castelnuovo di Garfagnana | 0.8 km | Pieve Fosciana | 1.7 km |
| Castiglione di Garfagnana | 3.7 km | Fosciandora | 3.8 km |
| Villa Collemandina | 4.8 km | Molazzana | 5.0 km |
| Gallicano | 6.5 km | Careggine | 6.9 km |
| Barga | 7.5 km | Camporgiano | 7.6 km |
| San Romano in Garfagnana | 7.8 km | Vagli Sotto | 9.8 km |
| San Pellegrino In Alpe | 9.8 km | Coreglia Antelminelli | 10.9 km |
| Piazza al Serchio | 11.5 km | Gorfigliano | 13.3 km |
| Fabbriche di Vallico | 13.4 km | Sant'Annapelago | 14.0 km |
| Sillano | 14.6 km | Gramolazzo | 14.9 km |
Invitiamo come sempre la popolazione a seguire le indicazioni della Protezione Civile e a consultare fonti ufficiali per eventuali aggiornamenti. Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina dettagliata dell’evento a cura dell’INGV – Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia
N.B. I valori della magnitudo e delle coordinate rappresentano la migliore stima con i dati ufficiali a disposizione. Eventuali nuovi dati o ulteriori analisi potrebbero far variare tali stime.
